top of page
  • Immagine del redattoreGiorgia Rovaretti

Teatro a domicilio


Potreste incontrarle in giro per Milano. Le riconoscereste subito. Roberta Paolini e Marica Mastromarino, attrici e attiviste del CSL (Coordinamento Spettacolo Lombardia), girano per le strade di questa splendida città con lo zaino tipico dei rider portando "pillole di teatro" a chi lo desidera.

Parliamo di Teatro Delivery: nato da Ippolito Chiarello, un attore pugliese facente parte della USCA (Unità di Soccorso della Creatività Artistica), attivo da dieci anni con il suo progetto Barbonaggio Teatrale con il quale porta sorrisi nelle piazze grazie alla sua immancabile bravura nel coinvolgere gli spettatori. L'idea parte a novembre 2020, in seguito alla chiusura dei teatri, Ippolito sente la necessità di dover correre ai ripari, di dover creare una resistenza culturale, trasformando il progetto in un Teatro a domicilio: chiama colleghi attori conoscenti in giro per l’Italia e gli propone di creare altre USCA. Grazie a questa iniziativa, Paola e Marica riescono a far rivivere quella speranza che per colpa del COVID-19 si era spenta, facendo ciò che più amano fare: recitare!

Come si può prenotare


Sulla loro pagina Facebook:

https://www.facebook.com/teatrodeliverymilano/

si possono trovare le informazioni relative alla loro iniziativa, i loro progetti e tutti i contatti necessari per poter avere un po' di teatro a domicilio.


Per la scelta della "pillola" c'è un vasto menù con costi e modalità.






Inoltre si può proporre un testo a proprio piacimento, che sia una poesia o un brano, a bassissimo prezzo!
















Per le famiglie con difficoltà economiche, ma con la voglia di assistere allo show, il servizio sarà gratuito.

Tutto ciò è ovviamente COVID-Free.










Penso sia un'azione nobile, ma soprattutto sia un esempio da seguire.

Non hanno potuto rinunciare a quella voce dentro di loro che le spingeva a recitare ancora, ancora e ancora!














28 visualizzazioni
bottom of page